domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale: 7 idee regalo...

7 Idee per Regali di Natale.

“Suggerimenti per i regali di Natale: al tuo nemico, il perdono. Ad un tuo avversario, la tolleranza. Ad un amico, il tuo cuore. Ad un cliente, il servizio. A tutti, la beneficenza. Ad ogni bambino, un buon esempio. A te stesso, il rispetto.”

Oren Arnold

1- Al Tuo Nemico, il Perdono

Se hai dato al tuo nemico la colpa della tua mancanza di successo, rifletti sul perdono. Non perdonare significa rimanere bloccati nel passato. Ognuno merita una seconda possibilità. Dopo tutto, se anche tu avessi commesso un errore o compiuto una azione poco saggia, anche tu vorresti essere perdonato.
Il perdono è un atto di generosità. Ci aiuta a diventare un tutt’uno con il flusso dell’amore divino. È uno stato che si espande, uno stato di abbondanza interiore. Nel momento in cui la vibrazione del tuo essere interiore si trasforma positivamente, attrarrai anche più abbondanza ed amore dall’esterno.

2- Ad un tuo Avversario, la Tolleranza

La tolleranza suggerisce un comportamento permissivo di accettazione che qualcun altro possa avere una opinione diversa dalla tua o che abbia credenze diverse dalle tue. La tolleranza potrebbe venire confusa con la “sopportazione”. Potrebbe voler dire che tolleri qualcosa contro la tua volontà. Io personalmente preferisco la parola “armonia”. Dai a tutti la libertà di essere diverso e dal momento che per te la pace ha valore, fai in modo che l’armonia diventi un fattore importante nella relazione con il tuo avversario. Non lo vedi più come qualcuno che si scontra con te; diventa qualcuno con cui puoi coesistere in armonia.

3- Ad un Amico, il Tuo Cuore

L’amore è il dono che puoi dare ad un amico. E in questo modo apri il tuo cuore. Sei in contatto con la felicità del tuo amico, ed anche con i suoi dolori, con le sue gioie e con i suoi dispiaceri. Lo abbracci completamente, anche se c’è una qualche sua parte che ti irrita. Il tuo amico ti offre opportunità uniche per allinearti con il tuo cuore. L’amore ti mantiene ispirato. Quando sei connesso nel cuore, puoi dipingere, disegnare o scrivere poesie, o cantare, ballare e ridere sotto la pioggia.

4- Ad un Cliente, il Servizio

Quando offri un servizio, stai dicendo che ti importa. Ti importa che il tuo cliente stia ricevendo qualcosa di valore da te. Ti importa che attraverso il tuo servizio il tuo cliente possa essere un pochino più felice. Ti importa che il tuo servizio sia un modo per contribuire alla società e agli altri. E tu offri i tuoi servizi con un sorriso sincero sulle labbra. Sei felice di poter offrire il tuo servizio. Senza considerare che il servizio è ciò che conta quando il tuo cliente deve decidere di comprare.

5- A Tutti, la Beneficenza

Siamo abituati a pensare che fare beneficenza significhi solo donare denaro. Ma può essere fatta anche dalla moneta amorevole che sgorga dal cuore, dalla gentilezza amorevole verso tutti. Perchè non considerare ad esempio di dedicare dei momenti di preghiera per inviare amore a tutti, per questo Natale?
La beneficenza è un atto di benevolenza; è mostrare compassione verso coloro che sono in una brutta situazione; è carità verso una comunità; è dare un contributo per una causa meritevole.

6- Ad ogni Bambino, un Buon Esempio

Forse siamo molto bravi ad insegnare ai nostri figli, con le parole, cosa vuol dire comportarsi bene. Lo facciamo perché abbiamo intenzioni buone. Ci interessa il loro benessere. Potremmo addirittura avere paura che finiscano per essere come noi. Ma la maniera migliore per ispirarli è quella di diventare dei modelli noi per primi. In breve, fai quello che predichi. Quando agiamo così diventiamo congruenti. E, molto importante, i nostri figli non verranno confusi da messaggi diversi. Quindi, dai il buon esempio ed il resto arriverà da solo.

7- A Te Stesso, il Rispetto

il rispetto è una sensazione di profonda considerazione, stima, reverenza ed onore. Per coltivare il rispetto hai bisogno per prima cosa di amarti. Smetti di trattarti come il tuo peggior nemico. Coltiva l’amore per te, da cui nasce il rispetto. Dai a te stesso un valore come essere significativo e degno. Dai valore ai tuoi sogni, alle tue speranze ed alle tue aspirazioni. Quando hai rispetto di te stesso non ti sminuisci.

tratto da: Blessyou


Nessun commento: