venerdì 2 settembre 2011

Una giornata in barca a vela



Nel mese di agosto ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso aziendale che metteva in evidenza le analogie tra le varie attività professionali e le attività che si svolgono su una barca a vela. Al di là dell'esperienza formativa la cosa che mi ha colpito e che ora voglio condividere con voi è stata l'esperienza in barca a vela. Da sempre, come molti di voi, sono un appassionato del mare, ma non ho mai avuto l'occasione di fare un'esperienza del genere; pensavo anche (stupidamente) che la pratica della vela era riservata solo ad un gruppo di persone che economicamente potevano permetterselo...niente di più sbagliato!

La barca a vela, oltre a trasmettere emozioni irripetibili, spinge a vedere le cose da un nuovo punto di vista ed alimenta in noi riflessioni sul modo in cui approcciamo e gestiamo gli eventi. Il capitano della barca nonchè nostro istruttore mi ha detto: "credo molto nel forte valore che la pratica della vela può avere per rafforzare nelle persone la visione proattiva e collaborativa rispetto agli eventi della vita. Questa visione positiva a mio avviso è di grande aiuto nella vita quotidiana e lavorativa e può essere suscitata, stimolata ed alimentata con azioni mirate in cui l'individuo è portato a confrontarsi con l'ambiente ed il prossimo in un contesto in cui tutti sono "nella stessa barca" ed ogniuno deve dare il meglio per il bene proprio e degli altri.

E' per questo che oggi voglio proporvi di vivere "una giornata in barca a vela", dove, guidati da un team di esperti possiamo avere la possibilità di vivere e vedere il mare in un'altra prospettiva, godere del vento ed imparare le principali tecniche di navigazione.

Ho pensato di fissare due date per venire incontro alle varie esigenze professionali, ci sono persone che per turni di lavoro o settore sono più interessate ad una giornata infrasettimanale ed altre più interessate nel week end.

le date dovrebbero essere:

1) domenica 25 settembre

2) martedi 27 settembre

Ritrovo al Porto Turistico Marina di Pescara - molo C alle ore 8,30/9,00 rientro previsto alle ore 18,00/18,30 (pranzo in barca da concordare)

Costo della barca (compreso di equipaggio) euro 600 da dividere con i partecipanti, in genere un equipaggio è composto da circa 8 persone

Cosa portare con se: costume da bagno, pantaloncini e t-shirt, guanti tipo palestra o ciclismo, giacca a vento o k-way, cappellino, occhiali da sole....

Al fine di organizzare al meglio le giornate, vi prego di dare la vostra adesione entro il 10 settembre.

Resto a vostra diposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti (tel 339.5091515)

Sperando di avervi fatto cosa gradita, sarei felice di rivedervi "a bordo" per vivere un'esperienza che sicuramente resterà nei vostri cuori cosi come è rimasta nel mio

A presto Dante

Nessun commento: