venerdì 2 aprile 2010

Il Capo tribù Erqole



Il Capo Tribú Erqole non ha mai (MAI) preso una scusa! Faceva esempi pratici per riportare a terra concetti elevatissimi e cosí mi raccontava molte storie divertenti per rallegrarmi, altre storie appassionate per entusiasmarmi, delle barzellette per aiutarmi a pensare...
E poi rideva, scherzava, insegnava ad ogni parole e commuoveva... mentre mi esortava ad allenarmi tutti i giorni per essere in grado di realizzare quello che avrei voluto essere, pienamente, nella mia vita.

"Non nasciamo felici o tristi" - diceva - "e spetta a noi impegnarci giorno dopo giorno per arrivare ed entrare nel regno della felicitá o della tristezza". E poi: "la felicitá e la tristezza non ce le ha date nessuno e nessuno puó togliercele! Secondo quello che coltiviamo avremo il raccolto".
Quando diventai papá mi disse una cosa del genere: "se vuoi fare un regalo a tuo figlio, inizia a lavorare sul padre". Credevo sapesse, in un primo momento, delle cose che mi erano sfuggite su mia moglie...!!! "Quello di cui avrá bisogno sará un genitore allegro, che gioca con lui, che ride e che scherza, che lo ascolta e condivide le sue scoperte e le sue curiositá".

E allora oggi mi piace ricordarlo cosí:
Conosci la tribù degli indiani Cucù? C'è l'indiano Cuore che raccoglie le more,c'è Cuoio un indianone che fa lo stregone,c'è Scuola l'indiana che fila la lana,c'è l'indiano Cuoco che accende un bel fuoco. Conosci la tribù degli indiani Cucù? Se li scrivi con la Q ride tutta la tribù!!!!!

Nessun commento: