lunedì 5 ottobre 2009

Siete una banda di INCAPACI - 2° parte




Faccio seguito al post precedente che illustrava ed introduceva il tema del libro "Siete una banda di INCAPACI", non mi addentro nei particolari per non togliere la curiosità di chi vorrà leggerlo, ma colgo questa occasione per condividere con voi tre messaggi che l'autore Bradberry considera fondamentali. Leggendoli qualcuno di voi penserà "sono sempre le solite cose", da un lato anch'io ho pensato la stessa cosa; ma poi, rileggendoli bene mi sono accorto che pur conoscendoli ed avendoli letti più volte, difficilemente vengono applicati nella vita di tutti i giorni, ed è per questo che è bene rileggerli ed allenarsi giorno per giorno.

tratto dal libro "Siete una banda di incapaci!" di Travis Bradberry
1) Aspettative definiteAssicurati che i dipendenti facciano le cose giuste nel modo giusto. Questo significa analizzare accuratamente quello che sarà richiesto ai dipendenti e come la loro prestazione sarà valutata in futuro, e ottenere il loro consenso e il loro impegno a lavorare per raggiungere gli obiettivi prestabiliti. c'è una grossa differenza fra il dire alle persone quello che ci si aspetta da loro e assicurarsi che abbiano capito del tutto quello che devono fare.2) Comunicazione efficace
Osserva ciò che i dipendenti dicono e fanno
e parla apertamente con loro del loro lavoro. L'interazione del manager con i propri dipendenti genera le risorse, le indicazioni e l'apprezzamento di cui i dipendenti hanno bisogno per avere successo. La comunicazione è efficace quando è frequente
e fa ricorso a un linguaggio che tutti comprendono.3) Controllo della performanceFai attenzione alla performance di ogni dipendente e lodalo con la stessa frequenza e la stessa enfasi con la quale gli fai le critiche costruttive. Controllando la performance aiuti la tua squadra a ottenere risultati migliori e a correggere gli errori.

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