sabato 17 ottobre 2009

"I su e giù dellA Vita" di Spencer Johnson


"I su e giù della vita" di Spencer Johnson

"I su e giù della vita" racconta la storia di un giovane che abita in una valle, dove trascina una vita infelice, fino al giorno in cui conosce un vecchio che vive in cima a una montagna. Quell'incontro cambierà la sua esistenza per sempre. In un primo momento il giovane non si rende conto di avere di fronte l'uomo più sereno e realizzato del mondo. Solo dopo una serie di conversazioni e di esperienze vissute fra VETTE e VALLATE, arriva a fare alcune scoperte straordinarie. Alla fine, riuscirà a comprendere come utilizzare i principi e gli strumenti donatigli dal vecchio a proprio vantaggio, per raggiungere la serenità e il successo personale. Attraverso questa semplice storia, ricca di significati, ora anche voi potrete intraprendere un viaggio simile, e sfruttare al massimo perfino le situazioni più negative nel lavoro e nella vita privata.

"Per uscire più in fretta da una Valle devi essere in grado di superare te stesso: sul lavoro, rendendoti più utile; nella vita, diventando più premuroso".
L'AUTORE: Spencer Johnson è ideatore e coautore di L'One Minute Manager, il più conosciuto metodo di management del mondo, e autore di Chi ha spostato il mio formaggio? Dopo essersi laureato in Psicologia e Medicina in California, ha esercitato la professione presso la Harvard Medical School. Successivamente ha ricoperto in grosse aziende incarichi di responsabilità inerenti alla ricerca e alla divulgazione medico-scientifica e ha fondato una propria società di comunicazione. I suoi libri hanno venduto più di 11 milioni di cpie e sono stati tradotti in 21 lingue.

Nessun commento: